Il percorso che
porta alla meta.
Costruiamo insieme la tua routine
Per sentirti in forma, acquisire buone abitudini, fare pace con il tuo corpo, superare infortuni o periodi difficili non ti propongo un “pacchetto pre-confezionato”. Sono qui per aiutarti ad individuare il Tuo percorso, attraverso il Pilates, il movimento e l’ascolto.
In questa pagina puoi farti un’idea più chiara dei percorsi Embrace.Your Change
Ho raccolto qui sotto alcuni esempi di persone stanno facendo il loro percorso per farti capire:
- PERCHÈ: la motivazione iniziale per cui hanno iniziato un Percorso Embrace. Your Change
- COSA: quale era lo stato di partenza e quali sfide hanno dovuto affrontare
- COME: il tipo di percorso che abbiamo costruito insieme
- QUANDO: la frequenza delle attività previste nel percorso
- QUANTO: i costi del pacchetto personalizzato
Mattia
40 anni lavora su turni ed è papà.
Perchè
La sua schiena gli ha dato problemi per tutta la vita e nonostante l’insistenza del fisioterapista e del neurochirurgo che gli consigliavano di iniziare Pilates, aveva ancora troppe remore
COSA
Lo capisco, quando non ci si sente a proprio agio nel proprio corpo o ci si concentra sulle limitazioni invece che sulle possibilità di miglioramento è difficile trovare la motivazione e a volte il coraggio di esporsi e di mettersi in gioco.
COME
Abbiamo costruito un percorso one-to-one che lo accompagnasse fino ad acquisire la sicurezza per raggiungere i propri obiettivi e per poter continuare ad allenarsi anche con altre persone, godendosi i suoi movimenti in serenità e migliorando decisamente la sua qualità di vita.
QUANDO
Con lui abbiamo lavorato un primo mese con allenamenti one-to-one full immersion due volte a settimana in modo da acquisire consapevolezza e grazie alla costanza, per vedere già i primi miglioramenti. Dopo abbiamo mantenuto una volta a settimana insieme con un one-to-one online, mentre una volta a settimana Mattia si allena in studio con le macchine.
quanto
Mattia facendo one-to-one due volte a settimana, ha fatto un pacchetto full immersion da 8 lezioni personal e ha speso circa 220 euro, questo gli ha permesso di acquisire un’ottima base su cui costruire la sua pratica. Una volta impostato il lavoro, abbiamo ridotto a una volta a settimana per i sei mesi successivi. Ha scelto il semestrale per prendersi un impegno che sta portando avanti, ottenendo notevoli benefici nella pratica ma soprattutto nella vita di tutti i giorni. Facendo un unico pagamento per un percorso di 24 lezioni, invece che pianificare lezioni singole, ha risparmiato 280 €.
Ero sinceramente restio ad intraprendere questo percorso..un po dopo tanti anni di inattività e di mancato utilizzo di determinati muscoli nn credevo di ottenere risultati e un po perche temevo il giudizio delle altre persone che si potevano allenare con me e della stessa insegnate vista la mia difficolta nel compiere anche naturali gesti di tutti i giorni come per esempio ruotare il collo o piegare la schiena per indossare un calzino..
Sono bastate pero poche sedute basate su esercizi ma anche sul colloquio con Valentina per trovare beneficio e capire che avevo ancora margini di miglioramento insperato.
Ora dopo circa 3 mesi nn esagero a dire che mi sento decisamente meglio..più sciolto..mi trovo meglio con me stesso anche nelle piccole cose di tutti giorni che prima stavamo diventando un problema che pensavo ormai potessero essere difficilmente superabili.
Chiara
40 anni, mamma single, lavora full time.
Perchè
Da troppo tempo non si prendeva cura del suo corpo. Tutto il resto veniva sempre prima di lei.
COSA
Ha un corpo tonico dalla forma mediterranea e lotta spesso con la bilancia e con un’immagine poco veritiera della sua splendida fisicità. Ma so come ci si sente a guardarsi allo specchio senza riconoscersi. Abbiamo tutti quei difetti sui quali ci concentriamo così tanto da non vedere tutto il resto.
COME
Parte del suo percorso è stato proprio quello di cercare di vedersi per come è, di scoprire il suo corpo attraverso il movimento e di SENTIRE le risorse che ha in lei, per capire che è la forza che abbiamo dentro il vero motore del cambiamento.
QUANDO
Con Chiara abbiamo da subito concordato alcuni obiettivi specifici e su questa base abbiamo definito una durata e una frequenza di pratica realistiche e raggiungibili: 30 minuti 3-4 volte a settimana. Lei lavora su turni, la questione dell’orario è stata risolta concentrando le nostre live di 1 ora a una volta ogni 4 settimane, mentre per il resto dei giorni Chiara si allenava in autonomia attraverso un video allenamento personalizzato. Naturalmente prima di iniziare abbiamo condiviso il calendario per consolidare l’impegno verso il percorso intrapreso. Il percorso ha avuto la durata di 4 mesi.
quanto
Abbiamo costruito insieme a Chiara un pacchetto che prevedesse una lezione live di 1 ora ogni 4 settimane in seguito alla quale riceveva un video allenamento personalizzato di 30 minuti e un video focus su un obiettivo specifico di 15 minuti da integrare o alternare alla sua pratica base. La sua spesa è poco oltre i 90 euro al mese, comprensivi di live e video personalizzato.
Inizia ora il tuo percorso
Compila il form e fisseremo subito il Primo Incontro.
Alessandra
35 anni lavora full time
Perchè
Alessandra ha avuto un tumore al seno ed è stata sottoposta a un intervento importante e a un lungo periodo di terapia farmacologica. Prima della malattia era una ragazza attiva e praticava basket, poi la malattia, l’asportazione di alcuni linfonodi e la terapia anti ormonale che di fatto mette il corpo in menopausa farmacologica, con tutte le conseguenze del caso: caldane, aumento di peso, ritenzione idrica.
COSA
Questa purtroppo è la parte che conosco meglio, perché sono passata anche io dalle difficoltà di una menopausa farmacologica precoce (35 anni) e ho scelto di aiutarmi attraverso il movimento. Per lei aver preso peso e il gonfiore al braccio erano difficoltà prima di tutto psicologiche importanti che condizionavano le sue giornate e le ricordavano continuamente la malattia.
COME
Il percorso di Alessandra tocca tanti aspetti non solo fisici, quindi ci vuole tempo sia per approcciarsi e recuperare la funzionalità del corpo sia per elaborare quanto emerso durante la pratica. Il primo obiettivo, quindi, è stato quello di riprendere contatto con il suo corpo con pazienza e delicatezza. Lavorare sul respiro e sulle percezioni corporee attraverso il movimento le ha aperto una strada verso la riconciliazione e l’accettazione del suo nuovo corpo.
QUANDO
Alessandra lavora full time e il problema del tempo e degli orari è una questione molto rilevante per poterle garantire frequenza e costanza. Inizialmente abbiamo pensato di fare una lezione live a settimana, così da impegnarle solo 60 minuti. Dopo un mese, ha iniziato a partecipare a una lezione di gruppo a settimana per 3 mesi e in seguito ha scelto di raddoppiare l’impegno passando a due lezioni di gruppo a settimana per i successivi 3 mesi.
quanto
Il suo percorso misto è stato disegnato su misura per lei e le ha permesso di riprendere a muoversi e acquisire maggiore forza e sicurezza già dopo il primo mese, tanto da scegliere allenamenti live con altre donne che come lei hanno scelto di abbracciare il proprio corpo attraverso il movimento. Ha iniziato con 4 lezioni one-to-one, successivamente ha scelto un percorso da 24 lezioni gruppo per 6 mesi. Il suo percorso di 7 mesi è costato circa 60 € al mese.
Antonella
53 anni, mamma e impiegata.
Perchè
Antonella è una donna poco attiva che ha difficoltà a rimanere costante, ma è allo stesso tempo l’esempio migliore per raccontarvi quanto impegnarsi e sentire i primi risultati, sia il miglior carburante per mantenere vivo l’impegno e la costanza. La menopausa inoltre non aiutava portandole dolori ossei e crampi notturni oltre ad avere contribuito a farle prendere peso.
COSA
Da diversi anni si riprometteva di iniziare a fare “qualcosa”, ne sentiva il bisogno ma non sapeva cosa fare e a chi affidarsi. Era entrata in un circolo vizioso dove meno faceva e meno aveva voglia di fare, ma allo stesso tempo si biasimava per non avere la forza di volontà di iniziare a prendersi cura di sé stessa.
COME
Antonella ha iniziato ad allenarsi con me all’aperto insieme ad altre donne che già conosceva. Dopo avere iniziato in sordina ha invece dimostrato grande impegno fino ad allenarsi due volte a settimana. Dopo la mia partenza però ha perso l’abitudine, ritornando ai vecchi schemi.
QUANDO
quanto
Mi sono avvicinata al corso di Pilates “all’aperto” con l’intento di fare qualcosa per rinforzare muscoli che ” ho dimenticato” di avere. Sono una donna di 53 anni, negli ultimi tempi mi sono dedicata a fare qualche passeggiata come unica attività sportiva, ma sentivo il bisogno di mettere in movimento altri miscoli del corpo oltre alle gambe… e magari di modellarli un po’.
Venuta a conoscenza del corso grazie ad un’amica, nonostante la mia iniziale diffidenza ( un corso all’aperto, non organizzato in palestra) sono stata accolta da un insegnante, VALENTINA, che si è dimostrata competente, delicata, paziente ed interessata alle esigenze di ciascuna di noi.
Il gruppo era formato da 5 donne ognuna con diverse necessità, qualcuna con problemi… cervicali, sciattalgie, spine alcaneari, posture scorrette.
Il corso è andato ben oltre le mie aspettative: Valentina ci ha insegnato ad avere più consapevolezza del nostro corpo, con esercizi lenti, sempre attenta alla nostra respirazione, ci ha aiutate a migliorare la concentrazione (che alla mia età comincia a vacillare), ad allenare i muscoli profondi dell’addome, dorsali, delle braccia, collo, glutei, piedi..
Con la sua sensibilità, senza mai giudicarci, ma con impegno e dedizione ci ha accompagnate a “fare meglio” a non arrenderci nei momenti duri dell’allenamento. Tornavo a casa dopo ogni lezione con un benessere fisico e MENTALE che non provavo da tempo, felice del lavoro svolto e dimentica dei problemi.
Grazie Vale, ci manchi.
Luca
25 anni, neo-laureato
Perchè
Luca veniva da un infortunio ad una gamba, con un passato abbastanza sportivo e una grande paura di non poter riprendere ad allenarsi, per lui era di vitale importanza.
COSA
Voleva trovare qualcosa che lo aiutasse a muovere di nuovo il corpo e riprenderne contatto, come dice lui “a muovere muscoli che non sapeva neanche di avere”. Ma non voleva fare più palestra ed era alla ricerca di un’attività meno cardio e che lo aiutasse anche a recuperare completamente dall’infortunio in modo sicuro.
COME
Abbiamo iniziato con una lezione one-to-one per valutare il livello di partenza attraverso movimenti pratici di Pilates classico.
QUANDO
Una volta identificato il livello, mi ha chiesto di fare una lezione di gruppo e ha portato due amici per allenarsi con lui e così hanno iniziato ad allenarsi due volte a settimana insieme.
quanto
Prenota ora il tuo primo incontro!
Successivamente fisseremo la data e l'ora del nostro primo incontro e riceverai il link di Zoom per la Video-Call.
Per qualsiasi dubbio scrivimi su whatsapp:
dall' Italia al numero: +39 3493467615
se ti trovi all'estero al numero +971 54 325 5893
Contatti
La mia base è Genova ma spesso sono all'estero, in questo momento mi trovo ad Abu Dhabi. Per contattarmi puoi utilizzare whatsapp su entrambi i numeri.
Phone
+39 3493467615
+971 54 325 5893